Enea Benedetto, presidente dell’As Torino Calcio e un messaggio di fine anno

Un anno solare volge al termine e riteniamo opportuno cogliere questa occasione per tracciare un consuntivo delle attività svolte in un anno di grandissime difficoltà legate ad una delle più profonde crisi internazionali ed economiche che la storia moderna ricordi.
Nonostante la situazione, grazie alle nostre idee e alle persone che riescono a metterle in atto, siamo riusciti a costituire un nuovo Polo Calcistico. Tale modello si amplierà ancor più nel 2023, partendo dal consueto approccio “bottom-up”, sviluppando e migliorando ancor più le nostre strutture ed i vari settori didattici e sportivi.
Partendo da zero, abbiamo realizzato una nuova Società Sportiva che si prefigge di riportare in auge gli antichi valori del Torino Calcio e di quel Calcio di altri tempi a noi tanto caro: Passione, Determinazione, Applicazione, Rispetto e Disciplina nello sport… e ci stiamo riuscendo!
Abbiamo garantito attività calcistica di alto livello a circa 400 ragazzi e ragazze del nostro territorio.
Abbiamo portato i “vostri” colori in mezza Italia attraverso le nostre squadre (maschili e femminili), col massimo rispetto dei valori che tutti i giorni cerchiamo di trasmettere.
Cosa faremo nel 2023?
Diventeremo ancora più forti e strutturati:
Sempre più Scuola Calcio, attendiamo prossima conferma per la duplice menzione di Scuola Calcio Élite (maschile e femminile) e festeggeremo tale traguardo intitolandola ad uno dei più grandi maestri del Calcio Italiano.
Avvieremo molteplici attività individuali specifiche di alto livello grazie alla prossima “partnership” con una delle più importanti Accademie italiane di Perfezionamento Individuale e la contestuale creazione di una piattaforma Tecnico Tattica che permetterà la migliore fruizione dei nostri Winter e Summer Camp.
Attiveremo infine una campagna di Crowdfunding e di Digitalizzazione delle Strutture sportive unica a livello europeo.
Tutto questo lo abbiamo fatto e lo faremo grazie ai nostri meravigliosi collaboratori, dirigenti, allenatori ed istruttori, ma soprattutto grazie alla passione delle famiglie e dei nostri calciatori: ragazzi e ragazze,che vogliamo RINGRAZIARE ed omaggiare con un encomio massimo, perché senza la loro passione ed il loro impegno nulla di tutto ciò sarebbe mai esistito.

L’auspicio è di ampliare ancor più la nostra “Fan Base” ed il numero di sostenitori.

Non abbiamo ancora vinto abbastanza, forse, ma oggi la nostra più grande vittoria ed il più bel goal arriva dell’ospedale Regina Margherita di Torino, da dove apprendiamo che il nostro amato Cristian ha iniziato a risvegliarsi ed inizia a fare i primi movimenti ❤️… il nostro più tenero auspicio è di vederlo segnare tanti goal col gruppo 2014/2016, Forza Cristian!!!

A tutti voi va il nostro più sincero ringraziamento per quello che avete fatto e per il supporto che continuate a darci ogni giorno.

Un caro augurio di buone festività e di un felice anno nuovo dall’As Torino Calcio!

Articoli consigliati